Acquedolci, finanziata ristrutturazione dello storico plesso delle scuole medie


L’amministrazione comunale di Acquedolci, guidata dal sindaco Alvaro Riolo, ha intercettato e portato a termine un importante finanziamento. Si tratta del consolidamento e adeguamento sismico dello storico plesso delle scuole medie (asilo infantile Città di Palermo), che porterà all’agibilità delle aule e dei servizi igienici posti al piano terra.

L’importo delle opere è di 515.000 euro, ottenuti nell’ambito del PO FERS 2014-2020 DDG 1448/ istr. azione 10.07.01 (bando del 24 aprile 2018). Nei prossimi giorni ci sarà la firma del contratto con la ditta aggiudicataria, ed in tempi brevi avverrà l’inizio dei lavori.

Soddisfatto il primo cittadino che ringrazia dell’impegno tutto l’Ufficio Tecnico ed in particolare del geometra Pino Savio, per avere curato la progettazione e l’iter burocratico di assegnazione dei lavori e poi attacca: “Immagino anche stavolta i soliti sapientoni, pronti a dire che il finanziamento non è nostro, poi magari che non è importante, che i lavori non partiranno mai, poi alla fine che si poteva fare altro e varie castronerie che ormai siamo abituati a sentire, nonché veleni e osservazioni qualunquiste fatte da soggetti incompetenti e in malafede. Noi continuiamo a lavorare duramente, rispondendo con i fatti e i risultati”.

Dalla stessa categoria