Acquedolci, grande successo la prima edizione del “Trofeo del Sorriso”

di Lucio Volo
11/03/2024

Neanche le incerte condizioni climatiche hanno fermato la prima edizione del “Trofeo del Sorriso”, manifestazione calcistica andata in scena al comunale Latteri – Scaffidi di Acquedolci ed organizzata dalla Scuola Calcio S. Benedetto di San Fratello e che ha visto la partecipazione del Real Academy di Acquedolci e la formazione creata dal reparto di Oncoematologia Pediatrica ARNAS dell’ospedale Civico di Palermo.

Prima del calcio d’inizio, le tre squadre riunite al centro del campo hanno ricevuto il saluto da parte del presidente della Delegazione di Barcellona P.G. Giuseppe Molino, il quale ha portato anche il saluto del presidente regionale Sandro Morgana. Il Presidente Molino, si è complimentato con la scuola calcio S. Benedetto per la pregevole iniziativa di grande impegno per il sociale e prima di dare il via alle gare ha consegnando un gagliardetto ai capitani delle tre società. Presenti anche alcuni rappresentati dell’Amministrazione Comunale di Acquedolci guidati dal primo cittadino Alvaro Riolo, il quale ha avuto parole di apprezzamento per la lodevole iniziativa e orgoglioso per averla ospitata in una struttura del suo comune.

Emozionato e raggiante il promotore nonché presidente – giocatore della scuola calcio S. Benedetto Delfio Calabrese: “Siamo orgogliosi di aver fatto questa iniziativa per un’ottima causa – ci ha dichiarato Calabrese – in quanto si tratta di persone che dedicano il proprio tempo a ragazzi che hanno bisogno di cure e assistenza. Per noi – ha continuato Calabrese – è stata una bella vetrina per mostrare il gran lavoro che stiamo portando avanti come società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.