Acquedolci, il neo sindaco Alvaro Riolo nomina la sua nuova Giunta

di Redazione
24/06/2022

È stata ufficializzata la Giunta del rieletto sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo. Come da programmi, in prima battuta sono stati nominati due dei consiglieri premiati dalle urne, Lina Pulvirenti, assessore uscente ed eletta con 299 preferenze, e Salvatore Ricca, che si è attestato a 290 voti. Il terzo assessore, anch’egli riconfermato rispetto all’Esecutivo uscente, sebbene non candidato in lista, è Salvatore Lupica.

In attesa del completamento della squadra assessoriale che sarà completata entro le prossime settimane, rimarranno nella competenza del Sindaco le materie non ancora delegate. Particolarità del nuovo Esecutivo è l’età: tutti giovanissimi, età media è di 36 anni.

A Salvatore Ricca, vicesindaco, sono state affidate le deleghe a Contenzioso, Bilancio, Urbanistica, Personale, Politiche occupazionali, Sicurezza sui luoghi di lavoro e Pianificazione territoriale. “Oggi è stato per me un giorno davvero emozionante -, commenta l’assessore Ricca che ringrazia il Sindaco Alvaro Riolo – per la fiducia nell’ aver conferito la carica di Vicesindaco, oltre che le deleghe assessoriali al bilancio contenzioso urbanistica personale politiche del lavoro sicurezza e salute nei luoghi del lavoro, pianificazione territoriale.Assumerò l’incarico con impegno, responsabilità passione, dedizione e determinazione. Auguro di cuore buon lavoro alla nuova giunta e al nuovo consiglio comunale. Abbiamo tanto da fare ma sono certo che con l’impegno di tutti sapremo affrontare al meglio le sfide che ci aspettano”.  

Lina Pulvirenti continuerà ad occuparsi, come nei precedenti cinque anni, di Sanità, Pubblica Istruzione; Servizi Sociali; Protezione Civile; Servizio Civile; Rapporti con Istituzioni Sovracomunali; Carnevale; Parco dei Nebrodi e Territorio e Ambiente. “Si continua partendo da qui – scrive su facebook l’assessora che, forte del suo notevole risultato elettorale, ringrazia tutti e non nasconde la propria emozione – un giuramento che ti scuote dentro, se lo senti fino in fondo, nel cuore e nell’anima. Per cinque anni sono stata un vostro assessore e continuerò ad esserlo per altri cinque anni ancora. Motivatemi, datemi la forza, la lucidità, la tenacia per fare sempre meglio per voi e per Acquedolci. Grazie al Sindaco Alvaro Riolo per la fiducia incondizionata: sarà reciproca ed inesauribile…come il primo giorno e fino all’ultimo che condivideremo insieme. Acquedolci sei magica”.

All’assessore Salvatore Lupica sono invece andate le deleghe a Lavori pubblici e grandi opere, Servizio idrico e rifiuti, Autoparco, Decoro urbano e Risparmio energetico. “Altra tappa fondamentale per continuare a lavorare per la mia amata Acquedolci – commenta l’assessore Lupica – Oggi, nel segno della continuità, il Sindaco Alvaro Riolo mi ha conferito la carica di Assessore e non posso che essere estremamente grato per la stima e la fiducia che il Sindaco e tutta la squadra hanno riposto in me. Essere amministratore di un paese come il nostro non è affatto semplice, ma posso garantirvi che lavorerò quotidianamente con impegno come ho sempre fatto e sono pronto ad ascoltare tutte le proposte e le critiche con la serietà che mi contraddistingue per dare risposte alle esigenze della comunità. Un particolare augurio di buon lavoro ai miei colleghi di Giunta e a tutto il Consiglio Comunale”

Entrambi gli assessori già nominati lasceranno quindi il posto tra gli otto consiglieri di maggioranza ai primi due dei non eletti, Marianna Bordonaro e Monica Fiocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.