Acquedolci, in gara nuovo sottopasso ferroviario di via Castello

di Redazione
20/12/2022

La centrale unica di committenza Asmecomm ha pubblicato la gara per il nuovo sottopasso ferroviario di via Castello, ad Acquedolci. I lavori, per un importo di 1.186.418,64 euro, sono stati finanziati con la riprogrammazione delle risorse del Masterplan della Città metropolitana di Messina.

Il progetto esecutivo è stato redatto dal tecnico incaricato, ingegnere Francesco Paolo Blancuzzi, da parte della Giunta acquedolcese, presieduta dal sindaco Alvaro Riolo. La nuova struttura, per 6,5 metri di larghezza e 4,5 metri di altezza, a due corsie di marcia, servirà per il collegamento anche con i mezzi pesanti tra la statale 113 nel centro abitato di Acquedolci, la popolosa zona marina di Buffone e quindi con l’area industriale ed artigianale di Sant’Agata Militello, alle spalle del porto.

Esprime soddisfazione il primo cittadino Alvaro Riolo: “Non serve a niente, non lo hanno ottenuto loro, non lo faranno mai. A chiacchiere e veleni rispondiamo sempre con i fatti. Ringrazio ex Presidente della città metropolitana onorevole De Luca, il tecnico della provincia Geometra Nino Savio, il mio esperto a titolo Gratuito Sergio Mezzanotte, l’assessore dell’epoca Salvatore Rotelli, il progettista ing. Blancuzzi e tutto l’ufficio tecnico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.