Acquedolci, sono 28 i positivi al tampone molecolare

di Redazione
04/11/2020

“Allo stato attuale la situazione di Acquedolci è questa: 28 cittadini positivi al tampone molecolare ASP e 6 cittadini positivi al tampone rapido in attesa del molecolare dell’ASP”. Il sindaco Alvaro Riolo ha voluto aggiornare la cittadinanza sula situazione Covid 19 nel suo Comune.

Intanto sono arrivati i primi esiti dei tamponi effettuati alle classi della scuola messe in quarantena, sono stati riscontrati cinque positivi (tre alle scuole medie e due alla scuola dell’infanzia), e alle persone interessate è già stato comunicato il provvedimento e sono già in isolamento con il proprio nucleo familiare.

“Ci risulta informalmente – prosegue il primo cittadino – che quasi tutti gli altri tamponi sono stati processati con esito negativo, ne mancherebbero solo pochi che saranno esitati speriamo domani. Nulla ci è stato comunicato ufficialmente e ci manca conferma documentale. Domani mattina quando avremo esiti certi e riscontro documentale vi aggiorneremo. L’Asp oggi ci ha inoltre comunicato l’esito positivo di altri due tamponi molecolari, si tratta di cittadini che si erano già sottoposti al rapido risultando positivi e sono per questo in isolamento da giorni.

Anche se il numero di positivi cresce e la situazione rimane seria comunque è sotto controllo; anche quelle di oggi sono positività di cittadini già in isolamento e tutte collegate ai casi già noti. Si raccomanda la massima attenzione e il rigoroso rispetto delle regole e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione personale. Non perdiamo la calma e la lucidità, ne usciremo più forti di prima. Un pensiero speciale ai nostri concittadini positivi che fortunatamente risultano essere tutti in buone condizioni di salute e alcuni completamente asintomatici, forza, tutta Acquedolci è con voi!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.