Al via a Brolo il “Banco Alimentare”: ecco come aderire

di Giovanni Doe
30/09/2016

 

E’ partito a Brolo il Banco Alimentare dal titolo “Aggiungi un Posto a Tavola con il Banco del Cuore”, destinato a persone e famiglie che vivono in condizioni di disagio economico.

La prima distribuzione è stata effettuata sabato 24 settembre nella sede della Protezione Civile di piazza Stazione. I prodotti sono stati acquistati dall’AGEA attraverso il programma di aiuti Europei FEAD e tramite le associazioni convenzionate.

Il banco alimentare creato a Brolo è nato da un’idea dell’assessore ai servizi sociali Marisa Briguglio, con la collaborazione del vice Sindaco Gaetano Scaffidi, che ha la delega alla protezione civile, ed è gestito dai volontari soci della Protezione Civile di Brolo, sotto il coordinamento del Presidente del distaccamento Tindaro Pintabona.

Da qualche settimana inoltre il progetto si è ampliato ai paesi limitrofi a Brolo, facendo aumentare in maniera concreta il numero degli assistiti.

Ecco i requisiti e le procedure per aderire all’iniziativa. Possono presentare la domanda tutti i cittadini residenti a Brolo, o nei paesi limitrofi, con un reddito Isee inferiore a 1.800,00 euro a persona, compilando il modulo disponibile sia presso la sede della Protezione Civile di Brolo, sia presso gli Uffici Servizi Sociali del Comune di Brolo e degli altri Comuni che aderiscono.

Le domande non vanno protocollate ma solo compilate e consegnate a mano all’assistente sociale del Comune. Insieme alla domanda è necessario allegare copia di un documento di riconoscimento e del codice fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare e copia della dichiarazione Isee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.