Allerta meteo anche per oggi, ancora chiuse le scuole nel Messinese

di Redazione
25/10/2019

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha diramato un bollettino di avviso di rischio meteo-idrogeologico e idraulico, per condizioni meteorologiche avverse, per la nostra area geografica (Zona A), anche per la giornata di oggi, sabato 26 ottobre 2019. Il livello di allerta diramato è “rosso” con corrispondente stato di allarme. Le scuole resteranno ancora chiuse. I cittadini sono, pertanto, invitati ad adottare ogni opportuna precauzione e protezione.

Scuole chiuse a Troina, Bronte, Maniace, Randazzo, Villafranca, Spadafora, Barcellona, Taormina, Castelmola, Santa Teresa di Riva, Francavilla, Furci, Letojanni, Giardini Naxos, Alì Terme, Roccalumera, Mandanici, Antillo, Forza d’Agrò, Limina, Scaletta, Fiumedinisi, Alì, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Gaggi, Pagliara, S. Alessio e Itala.

“Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico, stimate sulla base delle precipitazioni previste, possono comportare manifestazioni localizzate o diffuse di tipo geomorfologico (frane) e/o di tipo idraulico nei piccoli bacini (< 50 kmq) e nelle aree urbanizzate – si legge –  In caso di piogge concentrate in intervalli di tempo contenuti, le criticità possono assumere carattere di estrema pericolosità (es: colate detritiche, crolli, inondazioni localizzate”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.