All’ITIS “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata l’iniziativa “School Vax”

di Redazione
08/10/2021

Anche l’ITIS E. Torricelli di Sant’Agata Militello, diretto dalla prof.ra Antonietta Amoroso, ha aderito all’iniziativa SCHOOL VAX promossa dal Commissario per l’emergenza Covid-19 di Messina. L’iniziativa sarà rivolta agli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale docente e ATA che vorrà vaccinarsi.

L’hub vaccinale sarà operativo giorno 14 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso l’Auditorium dell’Istituto, dove gli utenti troveranno i medici del servizio sanitario e il personale della struttura commissariale.  Si ribadisce che la vaccinazione sarà su base volontaria. I minori dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Non è necessaria alcuna prenotazione.

La Dirigente Amoroso, ha accolto con entusiasmo di istituire un hub vaccinale temporaneo presso l’Istituto che dirige come reggente, perché sostiene che: “la scuola si deve fare sempre promotrice di buone prassi, facendo crescere negli studenti e in tutta la comunità scolastica la consapevolezza che la sicurezza di tutti passa dalla vaccinazione che ci porterà fuori dall’emergenza pandemica, restituendoci la nostra normalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.