Amata: “Intese pubblico-private unica strada per buona sanità in territori montani e isole”

di Redazione
06/01/2022

“Il potenziamento delle specialità all’ospedale di Mistretta con l’attivazione di nuove specialità, grazie all’intesa tra Asp di Messina e Fondazione Giglio di Cefalù, è una bellissima notizia per gli oltre venticinquemila cittadini del territorio nebroideo ed è l’unica strada possibile per far avere una sanità di alto livello in realtà territoriali più distanti dai capoluoghi di provincia”.

Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars e componente della commissione salute, che ha promosso e sostenuto fin dal primo momento la collaborazione in forma di convenzione tra azienda sanitaria e Fondazione Giglio.

“Dopo il servizio di urologia, l’attivazione nell’ospedale San Salvatore di Mistretta dell’ambulatorio di oculistica dal prossimo 13 gennaio consentirà di avere ulteriori per i cittadini aggiunge Amata – con particolare attenzione agli anziani che per esempio per gli interventi di cataratta sono stati costretti fino ad oggi a viaggiare fino a Cefalù o a rivolgersi in altre strutture sanitarie. Un particolare ringraziamento va all’assessore regionale Ruggero Razza, al presidente della Fondazione Giglio Giovanni Albano e al commissario Asp Messina Dino Alagna perché questo significa offrire esempi virtuosi di collaborazione tra istituzioni”.

Infine, ricorda Elvira Amata: “L’ospedale di Mistretta sarebbe stato destinato a chiusura definitiva se Fratelli d’Italia con convinzione non avesse offerto proposte operative per salvare un presidio fondamentale per tutto il territorio”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.