La direzione generale dell’ASP dei Messina in collaborazione con i sindaci del territorio dell’Area interna dei Nebrodi hanno dato il via alla campagna di screening per tamponi rapidi Covid 19 che si terrà a partire da sabato 28 novembre a Castell’Umberto, dalle ore 09 alle 14, e domenica 29 novembre a Sant’Agata Militello, sempre dalle ore 09 alle 14, per poi proseguire con le successive giornate di prevenzione presso gli altri comuni.

Si invitano i cittadini (eccetto chi è sottoposto a regime di isolamento fiduciario o obbligatorio) a recarsi al drive in per il tampone rapido in maniera volontaria, esclusivamente previa prenotazione e muniti dell’apposito modulo reperibile sul sito del comune. I cittadini di Sant’Agata Militello possono prenotarsi al numero telefonico 0941 733986. Il drive in sarà allestito domenica mattina presso il piazzale dello stadio comunale “Fresina” in contrada Piana.

“Si ribadisce – dichiara il sindaco di Sant’Agata Bruno Mancusoche al fine di monitorare e contenere l’emergenza epidemiologica è importante che ciascuno di noi con spirito di responsabilità si presti a collaborare con le istituzioni affinché queste iniziative siano efficaci per monitorare l’andamento del virus”.