Bandi PNRR, siglata intesa tra Parco dei Nebrodi e Comune di Sant’Agata

di Davide Di Giorgi
24/06/2022

Il Comune di Sant’Agata Militello e l’Ente Parco dei Nebrodi hanno siglato un protocollo d’intesa operativa per sostenere candidature utili all’ottenimento di finanziamenti a valere sul PNRR e sul programma NextGenerationEU. Questa mattina, negli uffici del Comune santagatese, il sindaco Bruno Mancuso e il presidente del Parco Domenico Barbuzza hanno firmato l’accordo. Le due Amministrazioni firmatarie avvieranno nel breve periodo delle progettualità condivise tali da costituire una prima azione strategica verso la valorizzazione del territorio.

“Non vogliamo lasciare per strada alcuna opportunità di reperire finanziamenti – commenta a Nebrodi News il presidente Barbuzza -. L’obiettivo di questo protocollo è quello di lavorare in sinergia, tutti nella stessa squadra, per lo sviluppo del territorio dei Nebrodi”.

Intanto è stato convocato per il 29 giugno, alle ore 16.30, al Castello Gallego di Sant’Agata Militello il consiglio del Parco dei Nebrodi. Si riuniranno tutti e 24 i sindaci i cui comuni sono aderenti al Parco. Tra gli argomenti in discussione la manovra finanziaria e un finanziamento concesso dalla Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.