Blitz antimafia a San Giuseppe Jato e San Cipirello: nove arresti

di Redazione
25/10/2021

Colpo alla famiglia mafiosa di San Giuseppe Jato, nel Palermitano. Dalle prime ore di stamattina a San Giuseppe Jato e a San Cipirello, i carabinieri del nucleo Investigativo del Gruppo di Monreale hanno dato esecuzione a 10 provvedimenti cautelari (8 in carcere, uno ai domiciliari e una sospensione dall’ufficio o servizio), emessi dal gip di Palermo.

Gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, cessione di sostanze stupefacenti e accesso abusivo a sistema informatico. Sei sono ritenuti affiliati alla famiglia mafiosa di San Giuseppe Jato. 

Le indagini, dirette da un pool di magistrati della locale Direzione distrettuale antimafia, coordinati dal procuratore aggiunto, Salvatore De Luca, hanno permesso di monitorare gli assetti interni allo storico mandamento subito dopo i blitz  ‘Nuovo Mandamento’ (2013), ‘Quattro.Zero’ (2014), ‘Montereale’ (2016) e ‘Nuovo Papa’ (2017). “Le condotte di reato contestate agli indagati – spiegano gli investigatori – sono relative al periodo compreso tra il febbraio 2017 e il novembre 2019″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.