Brillante risultato del santagatese Morello alla granfondo ciclistica

di Redazione
28/09/2021

Domenica 26 settembre si è svolta a Pollenzo (CN) la Granfondo ciclistica amatoriale, valida come Campionato F.S.S.I. Ciclismo su strada, oltre 2000 partecipanti tra i quali Alessandro Morello, unico siciliano in gara.

La pioggia, il freddo e la nebbia ha condizionato gran parte della gara ma Alessandro Morello, soprannominato l’extraterrestre, nonostante partiva col il pettorale 1610, dopo un primo momento di smarrimento, si è messo a pedalare a testa bassa incominciando a macinare i 108 chilometri, pieni di strappi e impennate, che lo separavano dal traguardo.

Dopo una gara sofferta, ma tatticamente ineccepibile, Alessandro taglia il traguardo facendo arrestare il cronometro con il tempo di 2:24:31, riuscendo a classificarsi al 59 posto assoluto e conquistando un ottimo terzo tempo nella categoria F.S.S.I., divisione paralimpica.

Grande la soddisfazione per il ciclista in forza alla Nazionale Italiana Paralimpica che, dopo aver indossato la medaglia di bronzo, è stato festeggiato dai compagni di squadra, ricevendo i complimenti del tecnico e del presidente della federazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.