Brolo, attivato servizio di internet gratuito: sei le postazioni Wi-Fi

di Redazione
23/08/2021

A Brolo, già in questo mese di agosto, sono attive sei postazioni del network nazionale di WiFi Italia, che rendono possibile il collegamento internet in diverse zone del centro cittadino.

Si tratta di un progetto attivato dall’Amministrazione Comunale tramite il Ministero dello Sviluppo Economico ed ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini e ai visitatori di connettersi ad internet gratuitamente e in modo semplice, utilizzando l’applicazione “Wifi.Italia.it, App che consente di navigare in rete non soltanto sul territorio brolese, ma anche attraverso i punti di accesso diffusi su tutto il territorio nazionale.

“Nell’epoca digitale, è un servizio in più che offriamo ai cittadini e ai turisti – afferma il Vicesindaco Carmelo Ziino – è un ulteriore risultato conseguito da questa Amministrazione e che, con soddisfazione, mettiamo a disposizione della cittadinanza. Un servizio che è stato realizzato grazie al coinvolgimento dell’Area Amministrativa ed il supporto del responsabile delle attività informatiche del Comune, sig. Oriti il quale ha seguito l’iter del progetto e coordinato le attività di installazione. Ora è sufficiente per tutti i brolesi scaricare l’App, registrarsi e navigare gratuitamente non solo a Brolo ma in tutti i Comuni ove è disponibile la rete di Wi.fi-Italia. I punti di accesso sono stati insediati nelle zone di maggior interesse per i nostri giovani come la Biblioteca, la Villa Comunale o la Piazza Lungomare ed il collegamento al Wifi, sempre tramite l’app, è ovviamente possibile, anche per i turisti che soggiornano a Brolo”.

A Brolo sono, quindi, attivi sei Hotspot che sono stati collocati nei seguenti luoghi: Villa Comunale; Biblioteca; Piazza Lungomare; Asilo Nido; Scuola via Trento, Piazza Annunziatella-Palatenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.