Brolo, Scaffidi: “Amministrazione Laccoto ha speso male 9 mila euro”

di Redazione
27/04/2021

“L’amministrazione Comunale di Brolo ha pensato bene di utilizzare 9 mila euro di risorse erogate dal governo Nazionale per l’emergenza Covid 19 – relativamente all’anno 2020 – per finalità che non hanno alcuna attinenza con la problematica covid e con i disagi che la pandemia ha causato. Infatti quei 9 mila euro sono stati utilizzati per interventi di pulizia della spiaggia e del Torrente Pozzo, la cui criticità era stata segnalata da me”.

Lo denuncia il consigliere comunale di minoranza Gaetano Scaffidi che prosegue: “Ritengo che sia inaccettabile che l’amministrazione Laccoto invece di utilizzare le somme erogate dal governo per mitigare i disagi economici e sociali causati dall’emergenza covid-19, li destini per interventi di ordinaria amministrazione.

La stragrande maggioranza dei Comuni ha, infatti, utilizzato le somme erogate dal Governo per interventi a sostegno delle categorie maggiormente danneggiate dal covid, con detrazioni o incentivi anche a fondo perduto, in particolare modo le attività commerciali che sono rimaste chiuse o parzialmente chiuse, e/o per erogare aiuti economici a tutte quelle famiglie che, per svariati motivi, si sono trovate in gravi difficoltà economiche.

Considero inammissibile che anche un solo euro, in un periodo drammatico per tante famiglie e attività commerciali, venga utilizzato e speso per finalità che nulla hanno a che vedere con l’emergenza Covid. A tal proposito in data 21 aprile ho indirizzato al Sindaco ed ai responsabili di area firmatari di quell’atto, una nota nella quale sollecito la revoca immediata di tale delibera, in quanto, a mio modo di vedere, utilizza una copertura finanziaria vincolata assolutamente non attinente con gli interventi previsti nella stessa” – conclude Scaffidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.