Brutta sconfitta per il Troina, l’Acr Messina vince 6-0

di Redazione
31/01/2021

Brutta sconfitta al “Franco Scoglio” di Messina per il Troina. Sotto una forte pioggia, la squadra rossoblu esce malamente sconfitta con il risultato di 6-0. Partita dominata sin dalle prime battute dai peloritani che sbloccano al quarto d’ora con Arcidiacono e raddoppiano prima dell’intervallo con un rigore di Foggia. Nella ripresa eurogol di Addessi che fa subito tris, gli ennesi restano in 10 per il rosso a Mbaye e spianano ancora di più la strada alla truppa di Novelli che va ancora a segno con AlipertaBollino e Manfrellotti.

Al 4’ subito Acr Messina pericoloso: punizione di Aliperta dal vertice dall’area, Sabatino prova la zampata ma non colpisce benissimo e Aiolfi blocca. Al 5’ è il Troina a pungere: palla in area, Balistreri prova l’incornata in tuffo e palla a lato non di molto. All’8’ ancora Messina: azione personale di Arcidiacono che salta un avversario e crossa sul secondo palo, è bravissimo Ciccone ad anticipare Addessi pronto al tap-in. Al 15’ ancora punizione di Aliperta in area, Arcidiacono prova a incornare ma non inquadra lo specchio. Al 17’ Messina in vantaggio: Cascione vince un rimpallo con Puleo e crossa basso verso Arcidiacono che da dentro l’area piccola si dimostra un cecchino, è 1-0. Al 23’ la reazione del Troina: punizione in area di Ficarrotta, Ciccone prende bene il tempo ma incorna di poco a lato. Al 28’ occasionissima divorata dal Messina: palla in area per Foggia che tutto solo anziché calciare prova l’appoggio ad Addessi che non se lo aspettava, si defila e calcia addosso ad Aiolfi. Al 41’ l’Acr Messina ha l’occasione per raddoppiare: Cascione crossa, Puleo tocca col braccio in area e l’arbitro fischia il rigore tra le proteste ennesi. Sul dischetto Foggia che calcia forte e angolato, Aiolfi intercetta ma non riesce a respingere, è 2-0. Un minuto dopo la reazione dei rossoblù: Nania si libera in fascia e tenta il cross, ne esce un tiro a spiovere che Lai con un po’ di affanno blocca in due tempi. Finisce così la prima frazione, Acr Messina-Troina 2-0.

Pronti-via e al 47’ il Messina fa tris: azione personale di Addessi che salta due avversari e spara col mancino all’angolino, è 3-0. Troina in bambola e ci provano ancora i biancoscudati: Aliperta lavora una palla sulla trequarti e appoggia all’accorrente Sabatino che spara una fucilata dai 30 metri, mira imprecisa. Al 56’ il Messina trova il poker: palla in area a Foggia, difesa ospite immobile e Mbaye strattona il centravanti commettendo fallo, per l’arbitro è rigore e rosso al difensore. Sul dischetto questa volta Aliperta che non sbaglia, è 4-0. Prova a riaffacciarsi davanti il Troina al 64’: palla in area a Balistreri e calcia colpendo la traversa. Al 74’ ancora ennesi: Balistreri scambia con Aperi e calcia, tiro angolato ma non potente, Lai si distende e blocca. Al 75’ è però il Messina ad arrotondare ancora: il neo entrato Bollino riceve palla, se la sposta sul mancino e da dentro l’area calcia un bolide che gonfia la rete, è 5-0. All’85’ arriva anche il sesto gol: Saindou allarga per Bollino, palla in area a Manfrellotti, l’attaccante appena entrato trova il varco giusto per segnare la prima rete messinese, è 6-0. Finisce così, Acr Messina-Troina 6-0.

Acr Messina-Troina 6-0: 17′ Arcidiacono, 42′ rig. Foggia, 47′ Addessi, 56′ rig. Aliperta, 75′ Bollino, 85′ Manfrellotti.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Lai 00; Cascione 00, Boskovic, Sabatino, Giofrè 01; Vacca, Aliperta, Cretella 02 (67′ Crisci 02); Addessi (71′ Saindou 01), Arcidiacono (59′ Bollino); Foggia (81′ Manfrellotti). A disp.: Manno 00, Lima 04, Mazzone 01, Izzo 02, Bellopede 99, Polichetti 02, Manganaro 02. All. Novelli.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Puleo 02, Neri 00, Mbaye, Ciccone 01; Di Grazia, Guerci 00, Nania 00; Ficarrotta, Balistreri, Aperi. A disp.: Li Volsi 01, Popolo 02, Diara 01, Giuffrida 02, Palermo, Cenci, Mascara 02, Santoro 00, Dembele 02. All. Mascara.

ARBITRO: Migliorini di Verona (Pasqualetto-Almanza).

MARCATORI: 17′ Arcidiacono, 42′ rig. Foggia, 47′ Addessi, 56′ rig. Aliperta, 75′ Bollino, 85′ Manfrellotti.

NOTE: ammoniti  Neri. Espulsi: al 55′ Mbaye per fallo su chiara occasione da gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.