Calcio, Asd San Fratello in crisi: appello alla comunità

di Redazione
04/08/2021

E’ ovvio che dopo lo stop del campionato a causa della pandemia, non solo l’Asd San Fratello ma anche altre piccole società calcistiche sono in seria difficoltà economica. Società che l’anno scorso in questo periodo hanno stretto i denti per iscrivere le proprie squadre nelle categorie di appartenenza. Dopo poche gare nuovamente la sospensione del campionato. Nei piccoli centri dei Nebrodi ma così come in altri piccole realtà della Sicilia, il calcio è l’unico svago che i giovani e i ragazzini hanno. Se togli il calcio cosa resta?

Spesso si pensa che il calcio sia soltanto un’attività sportiva, vi assicuro che non è così. Il Calcio è una realtà che permette ai ragazzini di imparare ad essere disciplinati, a relazionarsi con altre realtà, a imparare a relazionarsi fra loro, ad imparare ad uscire dalla propria individualità per abbracciare il concetto di insieme… di squadra, un fattore da non trascurare e che il calcio in particolare nei piccoli centri evita evasioni non sane. Sarebbe anche il caso di interrogarsi dell’importanza del cacio dilettantistico, e questo lo dovrebbero fare innanzitutto gli organi competenti a partire dalla Lega Calcio Dilettanti.

Ecco perchè siamo lieti di pubblicare l’appello del Presidente dell’ASD San Fratello, Salvatore Manasseri, che chiede aiuto a tutta la comunità del piccolo borgo nebroideo.

“La società Asd San Fratello – afferma Manasseri – dopo un’attenta disamina della realtà che in questi ultimi due anni siamo stati costretti ad affrontare ha deciso di fare appello a tutta la cittadinanza della Città di San Fratello.”

“Come Società dell’Asd siamo disposti ad impegnarci ancora una volta per continuare l’ambizioso progetto sportivo e sociale, ma ci siamo resi conto che solo un piccolo gruppo di dirigenti fatichiamo a realizzare ciò che ci eravamo prefissati, altresì il periodo difficile che stiamo vivendo sta incidendo notevolmente.- continua il presidente nero-verde – Detto in poche parole, abbiamo bisogno di ognuno di voi appassionati di calcio e non, perché il nostro progetto non è solamente sportivo ma anche sociale. Come presidente ma anche padre di famiglia, faccio appello a tutta la comunità sanfratellana agli imprenditori locali, all’amministrazione comunale e a tutti coloro che nutrono simpatia per la nostra piccola realtà calcistica”.

articolo tratto da www.ilsycomoro.it a firma di Fra Giuseppe Maggiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.