Campionato di Promozione: Mistretta San Fratello finisce a reti inviolate

di Fra Giuseppe Maggiore
06/02/2023

Al “Lentini” di Mistretta con un clima da Polo Nord, il Città di Mistretta e l’Asd San Fratello hanno disputato una gara che sa di spareggio in vista della salvezza, obiettivo di entrambi le compagini nebroidee. Un derby che non ha visto ne vinti e ne tanto meno vincitori. Un pareggio che ci può stare considerando l’equilibrio che si è visto in campo, anche se il San Fratello ha messo più volte in difficoltà gli amastratini che hanno retto alle ripartenze dei neroverdi che, con Capitan Calabrese, Jadama e Praticò hanno cercato di mettere in difficoltà la difesa biancazzurra senza potarla trafiggere. Mentre il portiere neroverde Inferrera, non è stato per nulla impensierito anche perché la difesa sanfratellana ha saputo arginare i timidi tentativi dell’attacco dei padroni di casa.

Per il mister del San Fratello Salvatore Bongiovanni, sono pesate le assenze di Giacomo Bontempo e di Marcos Vergara che, dopo pochi minuti ha dovuto abbandonare il campo per una lieve contrattura. Entrambi pedine importanti nello scacchiere del tecnico neroverde. La gara conclusasi in parità vede il San Fratello allontanarsi un altro po’ dalla zona rossa, negando di fatto al Mistretta il tanto desiderato sorpasso che non è avvenuto, rimanendo ancora in zona playout ad un punto dai neroverdi.

“Gara equilibrata anche se noi a mio parere siamo stati di più sul pezzo, ci è mancato l’ultimo guizzo per portare a casa quei punti che ci davano più tranquillità. – afferma Antonio Reale ex tecnico del San Fratello – personalmente sono soddisfatto perché rimaniamo ancora fuori dalla zona playout. Ma basta pensare al Mistretta, ora la nostra mente deve essere rivolta nel preparare bene la prossima gara contro una squadra ostica ed esperienza, il Gioiosa. Dobbiamo vivere alla giornata e perseverare a fare bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.