Capizzi, ad Erminia Mancuso Prizzitano l’onorificenza delle Stelle al Merito

di Carla Lopes
11/12/2020

Erminia Mancuso Prizzitano, Direttrice dell’Ufficio Postale di Capizzi e Vice Sindaco del piccolo borgo dei Nebrodi, è la prima Capitina della storia della Repubblica ad essere insignita dell’onorificenza delle Stelle al Merito. Erminia Mancuso Prizzitano per oltre 30 anni di servizio non si è ma assentata un giorno dal posto di lavoro. Un invidiabile traguardo, in una società oramai quasi priva dei valori fondamentali della società, un tempo cardine della stessa.

La cosa curiosa sta anche nel fatto che la Vice Sindaco di Capizzi, già Assessore alle politiche sociali nel quiquennio 2008-2013, non si è mai assentata dal lavoro usufruendo del permesso previsto dalla legge per espletamento mandato amministrativo. Impegnandosi sempre al di fuori dell’orario di lavoro oppure durante le giornate di riposo per ferie. Un vero record che deve fare riflettere tutto il settore dei lavoratori dipendenti, che esistono anche persone che assolvono il proprio dovere con scrupolo, coscienza, impegno e costanza.

“Ad Erminia – commenta il sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trosso i migliori auguri per l’onoreficenza ricevuta nella speranza che possa essere da stimolo per tanti altri capitini che ambiscono a raggiungere l’ambizioso riconoscimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.