Capizzi, sindaco Trosso: “Altri due positivi al Covid”

di Davide Di Giorgi
23/10/2020

Non si hanno ancora notizie dei risultati dei tamponi Covid 19 effettuati mercoledì nel Comune di Capizzi ma il sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trosso ha voluto aggiornare la cittadinanza con un post su Facebook in cui comunica che nelle ultime ore altri due capitini sono risultati positivi al Coronavirus, entrambi ospedalizzati. Inoltre un’altro positivo al test rapido in attesa di conferma con i test molecolare già peraltro eseguito.

“Dai contatti con l’ASP – afferma il primo cittadino – emerge un quadro emergenziale di rilievo, la notevole mole di tamponi che si stanno eseguendo nell’ambito della Regione sta mandando in tilt i laboratori. Pertanto in attesa di avere un chiaro quadro della situazione si invitano i cittadini a restare a casa ed uscire solo per necessità, evitando assembramenti e sempre muniti di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Entro domenica valuterò ulteriori misure restrittive necessarie al fine di frenare il diffondersi del contagio.

Le attività commerciali sono invitate a fare rispettare scrupolosamente le normative anti-covid contingentando gli ingressi e vietando l’ingresso ai soggetti non muniti di mascherina, in quanto ad oggi rappresentano il maggiore fattore di rischio per la nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.