Capo d’Orlando, delegazione lituana in visita al Comune

di Redazione
20/09/2021

Una delegazione lituana è stata ospite stamattina del Comune di Capo d’Orlando. Si tratta di funzionari di diversi comuni dello Stato baltico che lavorano nel settore dei servizi sociali. L’occasione è stata utile per uno scambio di idee ed esperienze in un ambito amministrativo particolarmente delicato.

La delegazione straniera è stata accolta dal sindaco Franco Ingrillì, dall’assessore ai Servizi Sociali Rosanna Buzzanca e dal delegato alla cultura e direttore artistico dello spazio LOC Giacomo Miracola. Presente all’incontro anche Emanuela Floridia, istruttrice, che ha gestito i corsi di attività motoria riservati agli anziani.

“E’ stato un momento importante di confronto con una realtà lontana che ci ha fornito molti spunti di riflessione – ha commentato il sindaco Ingrillì -. Dalla conoscenza di altre esperienze traiamo spunti per arricchire la nostra progettualità che ha al centro i più deboli”. Dopo il confronto sulle rispettive iniziative e i servizi a supporto degli anziani e dei diversamente abili, la delegazione lituana ha visitato lo spazio LOC di via del Fanciullo e ha ammirato la collezione dei quadri ereditati dalla storica mostra “Vita e paesaggio di Capo d’Orlando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.