Capo d’Orlando, Mutuo Soccorso: si dimettono presidente e vice

di Redazione
23/09/2022

Cono Russo e Marco Bertolani si sono dimessi dalla carica rispettivamente di Presidente e Vice Presidente dello storico circolo Mutuo Soccorso “L’Avvenire” di Capo d’Orlando.

Il circolo, che si trova nella centralissima Piazza Matteotti vanta una storia lunga oltre 110 anni e, attualmente, circa 300 iscritti. Un vero e proprio scossone all’interno dell’antico sodalizio dopo le elezioni che avevano eletto, con largo distacco dal secondo candidato, il dottor Cono Russo, già amministratore del Comune di Capo d’Orlando. Dopo la nomina lo stesso presidente ha scelto come suo vice un altro ex amministratore, l’ex vice sindaco Marco Bertolani.

Le dimissioni sono arrivate dopo una riunione del direttivo che in diversi definiscono “accesa”. Adesso sarà Maria Rosaria Sanfilippo, che alle passate elezioni aveva ottenuto il maggior numero di consensi, a dover fissare la data delle nuove consultazioni.

Gli attuali consiglieri della società “Mutuo Soccorso Avvenire” sono, oltre la Sanfilippo, anche Calogero Ferro, Giovanni Agliolo Quartararo, Marco Bertolani, Calogero Paparone, Carmelo Panascì, Giuseppe Raneri, Vincenzo Raneri, Alfredo Gugliotta e Giancarlo Stancampiano.

Si cerca già un nuovo presidente e tra i papabili anche Alfredo Gugliotta, ex dipendente dell’ufficio tecnico comunale ed Anita Paparone, consorte dell’attuale primo cittadino Franco Ingrillì. Ma non si esclude una ricandidatura di Saverio Giunta che alle passate elezioni venne superato proprio da Cono Russo, oggi dimissionario con Marco Bertolani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.