Capo d’Orlando, annullata l’inaugurazione della Tenenza della Guardia di Finanza

di Redazione
05/03/2020

A causa delle precauzioni contro il Coronavirus  è stata annullata, e rinviata a data da destinarsi, la cerimonia, in programma oggi pomeriggio, per l’inaugurazione della nuova caserma della Tenenza della guardia di finanza di Capo d’Orlando ma l’evento è stato annullato a seguito delle precauzioni per fronteggiare il Coronavirus e rinviata a data da destinarsi.

Ci doveva essere il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, comandante generale del Corpo, oggi pomeriggio (inizio ore 15,30) all’inaugurazione della nuova Tenenza della Guardia di Finanza di Capo d’Orlando che, di fatto, è aperta da tempo ma, appunto, mancava ancora l’inaugurazione ufficiale. Tutto rinviato.

La caserma, che sorge nella zona di Santa Lucia, alle spalle del “Pala Fantozzi”, è su due piani, è dotata di autoparco e verrà intitolata alla memoria del brigadiere Antonino Calderone, originario di Gioiosa Marea, che nel 1967 perse la vita in un conflitto a fuoco mentre contrastava l’azione di alcuni contrabbandieri nel Molise. A tutt’oggi i due figli del valoroso sottufficiale, il dipendente comunale Federico Calderone e la sorella Natalina, vivono a Capo d’Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.