Capo d’Orlando, stipendi arretrati: dipendenti comunali in stato di agitazione

di Redazione
19/05/2022

I dipendenti del Comune di Capo d’Orlando sono in stato di agitazione per protestare per la mancata erogazione degli stipendi.

Al momento attendono le mensilità di febbraio e marzo. E’ stato pagato solo il mese di aprile, ma il mese di maggio sta per concludersi e dunque ai 178 dipendenti, oltre agli 800 mila euro dei due mesi potrebbero aggiungersi altri 400. Circa 1.200.000,00 di arretrati.

I Sindacati RSU CSA – CGIL-CISL fanno sapere che a conclusione della giornata e dopo un serrato confronto, l’assemblea dei lavoratori ha deciso di comunicare lo stato di agitazione e in mancanza di chiarezza e determinazione da parte dell’Amministrazione, che ha il dovere di chiudere definitivamente questo soffocante problema, si è riservata di intraprendere tutte le vie possibili per tutelare i propri diritti.

A conclusione dell’assemblea dei lavoratori, è stato ha deciso di comunicare all’esecutivo di Franco Ingrillì lo stato di agitazione; in mancanza di chiarezza e determinazione da parte dell’amministrazione, “che ha il dovere di chiudere definitivamente questo soffocante problema”, non dimenticando che, nel gennaio scorso era stato promesso che questo problema sarebbe rientrato a stretto giro, l’assemblea si è riservata di intraprendere tutte le vie possibili per tutelare i propri diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.