Capri Leone, agevolazione per gli operatori economici su TARI e TOSAP

di Redazione
27/12/2023

Capri Leone – Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale del 19 dicembre scorso è stata approvata all’unanimità la delibera in attuazione a quanto disposto dalla legge regionale 9/2020, che ha istituito un fondo perequativo erogato ai Comuni e fortemente voluto dall’allora Assessore regionale alle Autonomie Locali nonché attuale Sindaco del Comune di Capri Leone, Bernardette Grasso.

Un fondo attivo come compensazione per le minori entrate subite dagli operatori economici all’indomani della pandemia, a causa della sospensione o limitazione delle proprie attività. L’agevolazione economica a valere sulla TARI e sulla ex TOSAP sarà ripartita direttamente dall’ufficio tributi del comune, per le annualità 2022 e 2023, alle aziende che rientrano nei casi previsti dalla legge. Le ditte che hanno, eventualmente, già pagato la TARI 2022 riceveranno la compensazione dell’importo sulla bolletta TARI 2024.

Il Gruppo di maggioranza è entusiasta di quanto approvato in Consiglio comunale e ringrazia il Sindaco Bernardette Grasso per “questo ennesimo provvedimento che porta in calce la sua firma, a testimonianza di un impegno costante per le comunità siciliane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.