Capri Leone, “Spazio giochi per bambini”: al via gara per affidamento lavori

di Redazione
23/09/2022

L’Amministrazione comunale di Capri Leone, guidata dalla sindaca Bernardette Grasso, nell’attesa di ultimare le procedure di gara – già in corso – per l’avvio del servizio di Asilo Nido, ha avviato la procedura presso il MEPA per l’individuazione della ditta a cui sarà affidato l’altrettanto importante servizio “Spazio giochi per bambini”.

“In questi mesi – dichiara la prima cittadina – abbiamo partecipato all’Avviso per il rafforzamento territoriale attraverso la realizzazione di tale spazio dedicato ai più piccoli. A luglio scorso, il Ministero competente ci ha accreditato le somme per la sua realizzazione. Un servizio rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni e che garantirà la copertura di 10 posti – che in caso di comprovata necessità potrà arrivare a 12. Ricordo che il servizio sarà svolto presso i locali dell’Asilo nido comunale di Via Laganeto, come previsto da quanto approvato dal Ministero al ramo. Avrà una durata temporale di 9 mesi, con una cadenza di 5 giorni a settimana e 4 ore al giorno”.

Entro il 10 ottobre le iscrizioni per l’asilo nido

È stata avviata la procedura di gara secondo la quale entro il 10 ottobre partiranno le iscrizioni per l’Asilo nido. “Quando tale servizio sarà avviato – spiega la sindaca – il contestuale Spazio gioco per bambini sarà comunque garantito nelle ore pomeridiane, come offerta aggiuntiva già concordata con il Ministero in sede di presentazione dell’istanza. Dunque, all’indomani del nostro insediamento, avevamo tutta la procedura in itinere. Dopo soli tre mesi stiamo garantendo quanto era previsto dal nostro programma di buongoverno, anche sul versante infanzia, a sostegno di servizi attesi dai genitori. Lo avevamo detto e lo stiamo mettendo in atto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.