Caronia, 10 persone in isolamento obbligatorio

di Giuseppe Salerno
18/04/2020

Dopo il caso della settantenne di Caronia risultata positiva al test del Covid-19, ricoverata all’ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto, crescono nel  piccolo centro nebroideo le preoccupazioni, ma anche le attenzioni da parte delle Istituzioni, che da ieri sera lavorano per proteggere e salvaguardare la comunità.

Di concerto con l’ufficio Igiene e Prevenzione di Sant’Agata di Militello e i Carabinieri della locale Stazione, il primo cittadino di Caronia, Antonino D’Onofrio ha disposto l’isolamento obbligatorio per 10 cittadini caronesi dei quali, nei giorni passati, si sarebbero accertati contatti con familiari della pensionata che, proprio ieri, è risultata positiva al tampone oro/nasofaringeo per la diagnosi di COVID-19.

Altri otto soggetti, sospettati di aver avuto probabili contatti con una, o entrambi le famiglie interessate dal contagio, a scopo cautelativo e preventivo, sono stati posti in isolamento domiciliare. Il sindaco di Caronia ribadisce un concetto chiaro e sostanziale che adesso, più che mai, non può essere sottovalutato:  rimanere a casa e attenersi scrupolosamente alle disposizioni delle Autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.