Caronia, ancora un ko in trasferta: vince il Ficarra 3-1

di Redazione
06/03/2022

Brutta sconfitta esterna in quel di Ficarra per il Caronia. I padroni di casa partono subito forte trovando il vantaggio dopo appena 5 minuti. Svarione difensivo di Manetto e compagni con l’attaccante azzurro Ricciardi che trafigge Folisi fin troppo facilmente. Il tempo di riprendersi dallo shock iniziale e il Caronia trova il pareggio col solito Fonte che bel lanciato da Alfieri trafigge il portiere avversario. Il gol sembra galvanizzare gli ospiti che cominciano finalmente a far gioco ma non riescono ad incidere negli ultimi metri. Il Ficarra ci prova in due occasioni entrambe bloccate da ottime parate di Folisi. Ma a tempo scaduto è bravo il bomber di casa Tumeo a procurarsi e realizzare un rigore, forse un po’ troppo generosamente concesso dal signor Spinola, il terzo fischiato contro nelle tre partite dirette quest’anno. Il Caronia rientra in campo con un piglio diverso e sfiora il pareggio in varie occasioni, prima con Fonte e poi con Alfieri, ma è invece il Ficarra a trovare il 3 a 1 con Lucifero che chiude una partita ben giocata da entrambe le squadre.

Sono stati alla fine i padroni di casa che ci hanno creduto di più e hanno meritato la vittoria. Con questi tre punti il Ficarra scavalca in classifica il Caronia portandosi al terzo posto di un campionato, quello della Terza Categoria – Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – Girone Unico, che regalerà grandi sorprese fino alla fine.

“Ci preme ringraziare i ragazzi di Ficarra per il gran bel terzo tempo che ci hanno regalato. Il calcio deve essere soprattutto questo” -si legge nella pagina Facebook della società caronese.

Ficarra – Caronia 3-1.
Fonte (C)

Caronia. Folisi, Sferruzza Gia., Negrone, Manetto, Alfieri(85°Musarra), Fasolo(83°Sferruzza Giu), Catanzaro(92°Matassa), Fabio, Fonte, Cusimano D.(75°Brusca E), Brusca M. All. Cusimano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.