Caronia, caso Consigli comunali di mattina: replica del presidente Agostino

di Redazione
14/06/2022

Riceviamo e pubblichiamo la nota della presidente del Consiglio comunale di Caronia, Antonietta Agostino, che replica alla minoranza sul caso della convocazione delle sedute dell’Assemblea negli orari mattutini.

Nell’ottica dei rapporti fra cittadini e istituzione, dal primo giorno di insediamento abbiamo attribuito al cittadino un ruolo di primaria centralità nella vita pubblica, oltre che un potere di iniziativa e tutte le nostre azioni sono frutto di decisioni condivise tra Amministrazione e cittadini.

Abbiamo una forte predisposizione al dialogo con la nostra comunità in modo da favorire la partecipazione dei diversi stakeholder alla definizione delle strategie e dei programmi. Pertanto, ai sensi del vigente regolamento del Consiglio comunale la convocazione delle adunanze consiliari sono disposti dal Presidente in carica, e il Presidente, per esigenze organizzative dei lavori istituzionali stabilisce il giorno e dell’ora dell’adunanza.

Inoltre, il ruolo di consigliere è un impegno e, nell’espletamento del proprio mandato, bisogna maturare la consapevolezza che ci sono altre attività che si devono sacrificare, come ogni giorno fa la nostra amministrazione.

Nonostante tutto, noi amministratori, comunichiamo con i nostri concittadini e, consideriamo la comunicazione uno strumento immediato  per veicolare idee politiche, creare consenso, cambiare radicalmente le situazioni secondo il nostro pensiero. Noi insieme ai nostri concittadini siamo diventati protagonisti di decisioni importanti ed esercitiamo la democrazia e lavoriamo attivamente per il bene ed un futuro luminoso di Caronia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.