Caronia, il Covid 19 semina paura e apprensione nella popolazione

di Giuseppe Salerno
26/12/2021

Situazione epidemiologica preoccupante a Caronia, piccolo centro dell’entroterra tirrenico dei Nebrodi, dove al momento, dalle informazioni in nostro possesso, si contano un centinaio di soggetti positivi ai test rapidi antigenici Covid-19.

Positivi che per essere definiti e censiti tali dovranno attendere necessariamente l’esito dei tamponi molecolari dei quali si registra un assurdo e ingiustificato ritardo. E nonostante al momento, secondo i dati ufficiali dell’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid di Messina, a Caronia si contano solo 5 contagiati, l’ansia da Covid monta nella popolazione che attende i risultati con inquietudine e apprensione.

Il Covid resta insensibile alle festività natalizie e continua a macinare numeri che impressionano. Il sindaco, Giuseppe Cuffari, che ha già annullato il cartellone degli eventi in programma per Natale, è pronto ad attivare tutte le misure restrittive necessarie per contenere l’epidemia qualora si presentassero le condizioni. “La situazione è in evoluzione – scrive il primo cittadino sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ente – Sarà nostra cura aggiornare la popolazione su tutte le iniziative che metteremo in atto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.