Caronia, maltrattamenti: confermati i domiciliari al 74enne

di Giuseppe Salerno
05/06/2021

Il giudice del Tribunale di Patti, Giovanna Ceccon, concordando pienamente con l’operato dei Carabinieri, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dei domiciliari, per il 74enne di Caronia, S.G, accusato di “maltrattamenti contro familiari conviventi” e “lesioni personali”.

I Carabinieri della Stazione di Caronia erano intervenuti lo scorso giovedì a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico per le emergenze NUE 112, che riferiva di una lite in famiglia in atto. I militari, giunti sul posto, trovavano una donna che, visibilmente scossa, raccontava di essere stata aggredita dal marito 74enne che, a quel punto, veniva accompagnato presso la locale Stazione per i necessari approfondimenti.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri e la denuncia sporta dalla vittima permettevano, in seguito, di ricostruire che l’uomo aveva compiuto, in diversi tempi, più azioni delittuose, attuando comportamenti minacciosi e vessatori nei confronti della moglie, tali da ingenerare nella stessa forte timore per la propria incolumità.

La vittima, visitata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, riportava un trauma cranico, varie contusioni ed un forte stato di agitazione, tanto da fare scattare per l’uomo le manette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.