Caronia, sindaco D’Onofrio perde maggioranza in Consiglio

di Davide Di Giorgi
04/07/2020

E’ crisi crisi politica al Comune di Caronia. Ad un anno dalle elezioni il sindaco Antonio D’Onofrio perde numeri e maggioranza in Consiglio comunale dopo la costituzione in consiglio di un nuovo gruppo consiliare composto da Antonino Spinnato e Calogero Travagliante. “La scelta maturata in un momento economicamente drammatico per le attività commerciali ed artigianali, con notevoli ripercussioni sull’intero tessuto sociale, ma comunque con spiragli di ripresa, – ha commentato il duo Spinnato – Travagliante – riteniamo che sia assolutamente necessario  un buon governo della Città affinché le cose non peggiorino”.

Per Alessandro Magistro (nella foto), che da anni con il suo Movimento per Caronia ha bacchettato molte volte l’Amministrazione D’Onofrio, “sentire da fonti di stampa che due consiglieri di maggioranza lasciano la nave prima che affondi alla “Schettino” lo trovo assurdo – ha commentato a Nebrodi News -. I cittadini non sono scemi, sanno bene che questi pentiti vedove politiche dell’ultima ora sono complici del devastante quadro politico e amministrativo di Caronia. 

Non credo a queste mosse di pentimento sammaritano che porta alla via di Damasco ma più a una convenienza politica con l’avvicinarsi delle elezioni. Il duetto Spinnato-Travagliante avrebbe dovuto dimettersi lasciandosi  alle spalle la dignità politica che ne resta in un contesto devastante, cambiare casacca a seconda delle convenienza è desolante. Ricordo che siamo nel 2020 non più negli anni ’80 dove entrambi iniziarono ad avere a che fare  con la politica caronese. 

Non è certo un attacco politico il mio ma una constatazione realistica al quale non posso sottrarmi  nel rispetto dei cittadini che hanno seguito il mio percorso sul territorio. Osserveremo un altro anno dove non sarà centrale il dibattito politico, ma una campagna elettorale già avviata. A perderci sono sempre i cittadini e mi auguro che il prossimo anno possano rendersene conto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.