Casi Covid in aumento: chiuse le scuole in 24 comuni della Sicilia

di Redazione
11/03/2021

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con una ordinanza firmata nella tarda serata di ieri, in attuazione del nuovo Dpcm, ha disposto la chiusura delle scuole in 24 Comuni dal 15 al 20 marzo. In base al report dell’assessorato alla Salute, infatti, sono stati superati i 250 casi positivi al Covid su centomila abitanti.

Questi i Comuni interessati: Acate, in provincia di Ragusa; Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Camastra e Raffadali, nell’Agrigentino; Altavilla Milicia, Isola delle Femmine, San Mauro Castelverde, Torretta, Villabate e Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo; Castell’Umberto, Cesaro’, San Teodoro e Sant’Alessio Siculo, nel Messinese; Delia, Milena, Montedoro, Mussomeli, Riesi, Serradifalco, Vallelunga Pratameno e Villalba, in provincia di Caltanissetta; Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano.

A partire da domani scatteranno cinque nuove ‘zone rosse’ in Sicilia per 15 giorni. Lo prevede la stessa ordinanza.

Le nuove restrizioni riguardano i Comuni di: Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde, nel Palermitano; Montedoro, in provincia di Caltanissetta; Portopaolo di Capo Passero, nel Siracusano;
Raffadali, in provincia Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.