Castel di Lucio, allarme Covid 19: eseguiti 100 tamponi

di Giuseppe Salerno
06/10/2020

L’Unità Speciale di Continuità Assistenziale, le sentinelle sul territorio per monitorare i pazienti affetti da Covid 19, nella mattinata di oggi hanno provveduto ad eseguire 100 tamponi faringei, diversi dei quali in ambito domiciliare.

Il test, che doveva essere eseguito sui soggetti che giorni a dietro avevano avuto contatti con qualcuno dei 12 positivi acclarati nel piccolo centro dei Nebrodi utilizzando il metodo test rapidi, per maggiore scrupolosità, considerata l’alta percentuale di positivi in relazione al numero di abitanti, l’ASP ha ritenuto opportuno effettuarlo con lo strumento più attendibile ed efficace ossia il tampone faringeo.

I risultati si dovrebbero sapere in serata o al massimo nella giornata di domani. A  giorni verrà effettuata la terza tranche di tamponi sui soggetti presenti nell’elenco a seguito della mappatura.  Intanto ci giunge notizia che il castelluccese, risultato positivo lo scorso sabato, ricoverato per insufficienza respiratoria al Policlinico di Messina, pur essendo ancora in prognosi riservata, nella mattinata di oggi, ha dato segni di miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.