Castel di Lucio, apprensione per le sorti del 16enne vittima di un incidente stradale

di Giuseppe Salerno
16/10/2023

A Castel di Lucio sono ore di apprensione per i familiari, e per tutta la comunità, per le sorti del giovane 16enne che da ieri si trova ricoverato presso il Policlinico “Gaetano Martino” di Messina in seguito alla rovinosa caduta dal proprio ciclomotore su cui il ragazzo viaggiava, la notte tra sabato e domenica.

Il ragazzo, per cause ancora non del tutto chiare, lungo la S.P. 176 Castelluzzese, al km 12 circa, nel tragitto da Pettineo e Castel di Lucio, perde il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. Il casco che indossava non è bastato ad evitargli il trauma commotivo e la conseguente emorragia cerebrale, oltre alle plurime contusioni polmonari bilaterali diagnosticate al Pronto Soccorso dell’ospedale di Mistretta, che hanno obbligato il trasferimento in eliambulanza, dall’ospedale amastratino al Polo universitario della Citta dello Stretto, dove il ragazzo ha subito un intervento di craniectomia decompressiva per asportare l’ematoma e ridurre l’ipertensione endocranica.

L’emorragia sottodurale e subaracnoidea – spiegano i medici – causava l’aumento della pressione all’interno del cranio oltre il limite, quindi è stato necessario affrontare nel più breve tempo possibile la alterazione con l’intervento di neurochirurgia per ridurre velocemente la pressione intracranica. Le condizioni, gravi dal punto di vista neurologico, rimangono stabili, la prognosi resta riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.