Castel di Lucio, Comune attiva servizio a domicilio di beni di prima necessità

di Giuseppe Salerno
10/03/2020

Il Comune di Castel di Lucio, considerate le sempre più stringenti disposizioni atte al contenimento della diffusione del Coronavirus, per andare incontro ai propri cittadini, ha attivato un numero dedicato all’assistenza, attraverso cui sarà possibile ottenere a domicilio farmaci, spesa e beni di prima necessità.

A farsene carico sarà l’Ufficio Servizi Sociali del Comune che, utilizzando personale proprio, gestirà il servizio a domicilio di consegna spesa, farmaci, generi di prima necessità o altre commissioni, disponibile per gli anziani e per tutti coloro che siano al momento impossibilitati a provvedervi autonomamente. Per prenotazioni o assistenza è sufficiente chiamare il numero 0921.384032 interno 6.

Il servizio di erogazione di pasti caldi per gli anziani – riferiscono i vertici comunali – continua regolarmente. Nonostante la chiusura provvisoria delle scuole e quindi della mensa scolastica. La cucina comunale rimarrà aperta e il personale dedicato si premurerà di preparare i pasti caldi per gli anziani e recapitarlo presso il domicilio degli stessi.

Da sempre, con personale dipendente proprio, lo stesso Comune, eroga un servizio di assistenza domiciliare a persone anziane non autosufficienti parziali e totali, a persone disabili e a rischio di emarginazione, consistente nella pulizia degli ambienti e disbrigo commissioni esterne. Una realtà comunitaria che funziona a meraviglia, lontana da problematiche legate a crisi economiche, virali e di valori umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.