Castel di Lucio, l’azienda Guzzo inaugura un nuovo deposito

di Giuseppe Salerno
10/02/2023

Un uovo deposito di bombole GPL, con tanto di requisiti di sicurezza, è stato realizzato a Castel di Lucio dall’azienda Guzzo.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, lo scorso gennaio, carabinieri del Comando Compagnia di Mistretta, avevano proceduto al sequestro di bombole GPL stoccate in un deposito risultato non idoneo all’accertamento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Messina. La mancanza di requisiti essenziali per la sicurezza delle strutture e delle persone che si trovavano al loro interno e nei paraggi, dava il via ad procedimento penale.

All’esito dell’attività ispettiva il titolare dell’attività commerciale veniva anche segnalato all’Autorità giudiziaria e la difesa dello stesso assunta dall’avvocato Antonino Iudicello (a sinistra nell’immagine di copertina). Con la realizzazione di un nuovo deposito, conforme alle prescrizioni di legge, l’azienda Guzzo Carmelo mette a posto l’attività in ragione dei pericoli determinabili dalla presenza di gas o vapori altamente infiammabili, assolvendo l’obbligo per le rivendite di gas in recipienti mobili, disciolti o liquefatti.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.