Castel di Lucio, nasce la sezione di BCsicilia

di Redazione
29/11/2021

Nasce a Castel di Lucio la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nella prima assemblea della nuova Sede è stato scelto il Consiglio Direttivo.

Presidente del gruppo cittadino è stata eletto all’unanimità Giuseppe Mario ludicello, Vicepresidente Antonio Nobile, Segretaria sarà Letizia Antonina Patti, Economo è stato invece nominato Giuseppe Piscitello. All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia.

La Sede locale nel 2022 intende realizzare un convegno sulla Fiumara D’Arte, con la partecipazione di studiosi e docenti di arte contemporanea, nella considerazione che il Comune di Castel di Lucio ospita tre importanti opere del circuito, inoltre, un ricerca sugli elementi architettonici, con particolare attenzione alle tecniche costruttive del tessuto abitativo ed al linguaggio dei caratteri formali, infine uno studio sul patrimonio etnoantropologico del comune di Castel di Lucio, con particolare attenzione sia a quello immateriale, che al trascorso storico. 

Il nuovo gruppo è raggiungibile tramite email casteldilucio@bcsicilia.it, oppure alla pagina facebook Castel di Lucio.

gruppo BCsicilia di Castel di Lucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.