Castel di Lucio, viola provvedimenti dell’Autorità: denunciato ambulante

di Giuseppe Salerno
20/03/2020

E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Patti accusato di aver violato l’art. 650 cp, per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, il venditore ambulante di frutta e verdura, di Termini Imerese, fermato nel pomeriggio di oggi dai carabinieri della Stazione di Castel di Lucio diretta dal maresciallo capo Matteo De Paola.

L’uomo, in palese violazione dell’articolo 3 comma 1 dell’ordinanza contingibile e urgente n. 6 dello scorso 19 marzo, con il proprio furgoncino è stato sorpreso per le vie del piccolo cento a vendere la propria merce in barba al provvedimento del Presidente della regione che inibisce l’ingresso nel territorio comunale a venditori ambulanti residenti in comuni diversi.

Controlli più serrati e tolleranza zero con sanzioni penali e amministrative nei confronti di quanti violeranno le norme di sicurezza per contrastare l’emergenza coronavirus . E’ quanto messo in atto dal Comando Compagnia Carabinieri di Mistretta che, in questi giorni, nel territorio di propria competenza, ha denunciato circa 30 persone che, non rispettando le norme del Decreto del presidente del consiglio dei ministri e le restrizioni imposte dall’Ordinanza del Presidente della regione, evadevano dal dovere primario di proteggere se stessi e l’intera comunità attraverso comportamenti irresponsabili.

L’argomento degli ambulanti, di frutta e verdura in particolare, a Castel di Lucio, in virtù dell’applicazione dell’ordinanza n. 6 imposta da Musumeci, è diventato un problema per gli abitanti del piccolo centro considerato che non esistono servizi commerciali autorizzati alla vendita di tali alimenti. Proprio per questo il primo cittadino del comune di Castel di Lucio, nella giornata odierna, ha emanato un’ordinanza in virtù della quale, per l’eccezionale e peculiare necessità di salvaguardare la salute dei propri cittadini ai quali verrebbero a mancare loro dei prodotti essenziali per la dieta alimentare, autorizza 3 specifiche ditte di comuni diversi a consegnare a domicilio dei propri clienti frutta e verdura, previa ordinazione telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.