Castel di Tusa, nasce un polo universitario sotto il marchio UniSeRLab

di Giuseppe Salerno
06/12/2020

SeRLab Ambiente, leader nel settore della qualità, sicurezza, ambiente, progettazione e formazione e l’Università eCampus, – “consorzio ARES”, uno dei principali atenei online d’Italia che oggi conta oltre 50.000 iscritti, sotto il marchio UniSeRLab per offrire un’ampia offerta formativa.

È quanto previsto dal contratto siglato tra l’Università con sede principale a Milano, e una società di “casa nostra”, la SeRLab Ambiente, appunto, con sede a Castel di Tusa, amministrata dal dott. Domenico Sammataro che, con UniSeRLab hanno intenzione  di espandersi a Trapani, Messina ed Enna, allargando fini formativi basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.

Il marchio UniSeRLab, che entra a far parte del mercato dell’Offerta Formativa, si presenta con 5 facoltà, 56 corsi di laurea, una vastissima gamma di corsi post diploma e post lauream, corsi singoli post laurea, corsi per l’ottenimento dei 24 CFU per la partecipazione ai concorsi per docenti, Master di I e II livello (aree mondo scuola, giuridico-economica, sanitaria e umanistica), Corsi di Perfezionamento post diploma e post lauream (annuali e biennali) in diverse discipline, Master di completamento che consentono di colmare i crediti mancati alle diverse tipologia di lauree, certificazioni informatiche.

“UniSeRLabafferma il biologo tusano Domenico Sammataro – nasce per offrire servizi, innovazione e creare nuovi posti di lavoro. Il gruppo SeRLab che ho creato, e mi onoro di amministrare, ha già in cantiere degli investimenti importanti a Castel di Tusa che mirano ad arricchire fattivamente il processo di sviluppo che da qualche anno sta cercando di mettere in moto. La nostra idea è quella di espanderci creando la “casa dei servizi” per tutti: partite IVA, start-up, lavoratori, studenti, disoccupati, portatori di handicap e pensionati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.