Castel di Tusa, si inaugura la ristrutturata stazione ferroviaria

di Redazione
11/12/2021

Nuovo sottopasso e completo restyling della stazione ferroviaria di Castel di Tusa. Domenica 12 dicembre alle ore 11:00, insieme a una rappresentanza di RFI e al sindaco di Tusa Luigi Miceli, il Sottosegretario di Stato del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Giancarlo Cancelleri e l’Assessore regionale infrastrutture e mobilità Marco Falcone taglieranno il nastro di un’opera fondamentale per il territorio della Valle dell’Halaesa.

Intanto lo scorso venerdì 3 dicembre, il primo cittadino di Tusa, l’assessore Tiziana Scattareggia e il responsabile Area tecnica Ing. Giuseppa Levanto hanno incontrato una delegazione di RFI S.p.A. per visitare l’area dei lavori, giunti ormai al termine. Presenti l’ing. Maurizio Infantino, Responsabile Direzione Investimenti Palermo di RFI S.p.A, l’ing. Michele Martinelli, Responsabile del Procedimento e l’ing. Andrea Destro, Responsabile della Direzione Stazioni Sud. Miceli ha ringraziato RFI per la proficua collaborazione istituzionale, instaurata con il Comune.

“Siamo felici di questa nuova infrastruttura, di importanza fondamentale – ha detto il primo cittadino– che consentirà, tra l’altro, un diretto collegamento tra la stazione ferroviaria e il lungomare di Castel di Tusa. Questa stazione serve tutti i pendolari della Valle dell’Halaesa ed è inoltre frequentata da numerosi turisti. Abbiamo intenzione di investire sulle aree limitrofe per realizzare un parcheggio e rinnovare le stazioni di bike sharing. L’obiettivo – ha concluso – è quello di realizzare un centro di mobilità sostenibile a beneficio dei turisti e dei residenti di tutti i comuni del comprensorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.