Castelluccese all’ultimo respiro, il Patti cede il passo al 90′

Al comunale “E Bearzot” di Castel di Lucio la Castelluccese ottiene la nona vittoria stagionale interrompendo così la striscia positiva di una Nuova Rinascita Patti che veniva da 3 risultati utili consecutivi.

Le due matricole, alla ricerca di punti preziosi per mettere definitivamente in ghiaccio il discorso salvezza, danno vita ad una prima frazione di gioco equilibrata e povera di emozioni. Dopo 30″ è Salerno (foto) a mettere i brividi all’estremo difensore avversario costretto a rifugiarsi in corner. Gli ospiti si rendono pericolosi al 23′ con Spanò che, pescato da Mosca nel cuore dell’area di rigore, allarga troppo il compasso e con il piattone destro spedisce sul fondo. L’ultima occasione degna di nota del primo tempo porta la firma di Milia: l’esterno d’attacco biancorosso al 30′ si libera al limite dell’area e lascia partire un sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Giuttari.

Nella ripresa la Castelluccese preme il piede sull’acceleratore e la formazione pattese è costretta per tutti i secondi 45 minuti sulla difensiva. I padroni di casa producono una gran mole di gioco senza riuscire però a creare grossi pericoli all’attenta retroguardia ospite guidata dal duo Spinella- Gualdi. All’80’ la palla del meritato vantaggio capita sui piedi di Rinaldi; il numero 10 biancorosso, servito in verticale da Salerno, si presenta davanti a Giuttari e di sinistro angola troppo la conclusione spedendo però sul fondo. Quando ormai il risultato ad occhiali sembra già scritto arriva la zampata di Salerno: il capitano biancorosso, al 90′, riceve palla sulla sinistra si accentra e lascia partire un diagonale sul quale il portiere avversario nulla può. Con questa vittoria la Castelluccese si porta a +13 dalla zona play-out agganciando a quota 30 Gangi e Gioiosa, il Patti resta invece fermo a quota 24.

CASTELLUCCESE: Bologna, Allò, Viglianti A., Cipolla, Gatto, Grillo, Salerno, Solaro, Milia, Rinaldi, Scarpinato; Franco, Di Francesca, Nicolosi, Sciortino, Tita, Viglianti G.

N.R. PATTI: Giuttari, Lunetta, Fagone, La Rosa, Spinella, Gualdi, Sorrenti, Rottino, Castellino, Spanò, Mosca( 76′ Adamo); Giaimo, Segreto, Zuccarelli, Ciano, Costanzo, Lisciandro, Mannino.

MARCATORI: Salerno(90′).

Share
Pubblicato da
Antonio Di Francesca