Castelluccese corsara batte il Villarosa e guadagna la salvezza

di Antonio Di Francesca
20/03/2023

Per mettersi alle spalle il lungo periodo nero e centrare matematicamente, con due giornate di anticipo, la salvezza ci voleva una vittoria e vittoria è stata per la squadra del presidente Ruffino. Gara indirizzata nella prima frazione di gara, chiusa con il doppio vantaggio firmato Milia-Di Giovanni. I biancorossi approcciano bene la gara e al 10′ passano in vantaggio: Milia raccoglie il rinvio errato di Pesce e con freddezza lo supera con un pallonetto chirurgico. Il raddoppio arriva al 25′: sul corner battuto da Tarantino, Di Giovanni raccoglie una palla vagante e spedisce alle spalle dell’estremo difensore avversario. Il Villarosa fatica tremendamente a costruire azioni pericolose e riesce a produrre l’unica conclusione della prima frazione di gara al 40′ con Camara che ci prova dalla distanza. Un minuto, sull’altro fronte, è Messina a fallire il goal dello 0 a 3.

Ad un primo tempo non proprio entusiasmante, segue una ripresa ancora più soporifera. Il Villarosa ci prova timidamente al 49′ a rientrare in partita, ma Cocimano dal limite non centra la porta. Al 59′ per i biancorossi è invece Scarpinato, su calcio piazzato, ad impegnare Pesce, costretto a rifugiarsi in corner. All’80’, a regalare un po’ di verve alla gara ci pensa Lombardo che dai 16 metri trova il goal che rimette in partita la formazione ennese che, nell’ultima parte di gara, mette in campo tanta buona volontà senza rendersi però mai davvero pericolosa. La Castelluccese, per contro, pensa solo a gestire il vantaggio e alla fine porta a casa tre punti pesantissimi che significano salvezza con 180 minuti di anticipo.

VILLAROSA: Pesce, Di Maria (46′ Folisi), Allegra, Oliveri, Cocimano, Cámara, Cimino, Lo Dico (69′ Nicosia) , Zongo, Keita (63′ Sanfilippo), Lombardo; Dembélé, Mazzagatti,
CASTELLUCCESE: Cavallaro, Arena, Tarantino, Flauto, Di Giovanni, Gennaro, Milia (78′ Trapani), Solaro, Messina (73′ Giordano), Rinaldi (90′ Orlando) Scarpinato; Viglianti Cipolla.
MARCATORI: Milia (10′), Di Giovanni (25′), Lombardo (80′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.