Castelluccese e Torrenovese con le polveri bagnate: al “Bearzot” è 0-0

di Antonio Di Francesca
29/11/2021

È un pareggio, quello maturato a Castel di Lucio, che scontenta un pò tutti: la Castelluccese che ai punti avrebbe meritato la vittoria e che recrimina invece per le occasioni sciupate, la Torrenovese che, a dispetto delle ambizioni di inizio stagione,  vede invece la vetta della classifica allontanarsi ulteriormente.

Partono benissimo i biancorossi e già al 3′ P. Mazouf, lanciato da Milia,  è ostacolato ai limiti del lecito da Parisi e conclude debolmente tra le braccia di Inferrera. Al 9′ retroguardia torrenovese ancora in ambasce che, solo dopo una serie di batti e ribatti, riesce a salvarsi in corner. Con il passare dei minuti il match diventa più equilibrato ma al 30′ è sempre la Castelluccese a rendersi pericolosa: Salerno si libera di Crisafulli e lascia partire un diagonale che costringe Inferrera alla deviazione in tuffo. Al 32′ primo squillo torrenovese: sulla respinta in uscita di Avarello, Genovese controlla e conclude però a lato. Allo scadere, Addamo ci prova con un calcio piazzato dai 16 metri ma conclude sopra la traversa.

La ripresa si apre con una Torrenovese più intraprendente che però non riesce a produrre niente di pericoloso dalle parti di Avarello. La Castelluccese per contro ha tre clamorose occasioni per portarsi in vantaggio e passano tutte dai piedi di Mazouf P. al quale manca però il “killer instinct”. Al 21′ il centravanti biancorosso supera in progressione il suo diretto avversario e, da ottima posizione, conclude in diagonale sfiorando il palo alla destra dell’estremo difensore avversario; al 30′ servito da un assist delizioso di Scarpinato si fa ipnotizzare da Inferrera che vince il duello vis a vis con Mazouf P. anche al 90′ con un intervento che chiude definitivamente la contesa

CASTELLUCCESE: Avarello, Oieni, Barberi, Flauto, Madonia, Mazouf Y., Salerno, Solaro (90′ Biundo), Mazouf P.,  Rinaldi, Milia (69’Scarpinato); Franco, Principato, Platia, Molinaro, Grillo, Cipolla, Tita.

TORRENOVESE: Inferrera, Crisafulli, Bucolo, Addamo, Guzman, Parisi, Truglio, Garofalo (87′ Naro), Gioitta, Ceraolo, Genovese; La Rosa, D’Anna, Di Marco,  Micciulla, Occhiuto, Orlando, Sombra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.