Castelluccese, non basta Salerno: la Messana vince 3 a 2

di Antonio Di Francesca
13/02/2022

Dopo otto risultati utili consecutivi, una Castelluccese incerottata ma gagliarda è costretta a cedere il passo alla Messana che, per contro, continua  la propria corsa verso i piani alti della classifica.

Partita bella è divertente che regala la prima emozione già al 4′: Iovine intercetta un passaggio errato di Solaro e verticalizza per Di Vincenzo che prova a superare Franco in uscita mancando però la porta. La Castelluccese si fà vedere al 12′ con Salerno che ci prova dal limite, Lima si fa trovare pronto e para in due tempi. Al 19′ per la Messana è ancora Di Vincenzo, servito da un filtrante di G.Arena,  a rendersi pericoloso, ma anche questa volta la conclusione finisce sul fondo. Al 30′ la Castelluccese, dopo uno splendido giro palla sull’asse mediano del campo, manda ancora una volta Salerno alla conclusione, bravo Lima in tuffo a bloccare la palla. Al 34′ La Messana passa in vantaggio: sul cross di Romeo dalla destra, è Mastroieni a spizzare di testa mettendo fuori causa Franco.

Non succede più nulla nel corso della prima frazione di gara e si va al riposo sull’1 a 0 in favore dei padroni di casa.
Ad inizio ripresa subito pericolosissima la Castelluccese: il neoentrato Milia libera, con un pregevolissimo lancio, Scsrpinato in area di rigore, sulla conclusione dell’attacante biancorosso, a portiere battuto, provvidenziale l’intervento sulla linea di porta di Angrisani. Al 49′ arriva il pari: lo stesso Angrisani “ribalta”  letteralmente  Salerno in area, rigore che non lascia spazio a discussioni che il  capitano biancorosso trasforma. La Messana non ci sta e prova a spingere sull’acceleratore e al minuto 54′ G.Arena  regala al pubblico presente un numero di alta scuola provando a sorprendere Franco con una rovesciata volante dal limite dell’area. Lo stesso Arena G. ci riprova al 62′ dalla distanza, sulla respinta di Franco l’accorrente Mondello spara alto. La Castelluccese non sta a guardare e al 67′  passa in vantaggio: Milia in contropiede serve un assist al bacio a Salerno che ringrazia e in diagonale supera per la seconda volta Lima. Il vantaggio dura però pochissimo e due minuti dopo sul calcio piazzato battuto da Ardiri, G. Arena di testa trova il goal del pari. La gara è fuori controllo e regala un’emozione dopo l’altra: al 71′ solo un intervento miracoloso di Franco su Mastroieni evita l’immediato sorpasso dei padroni di casa; al 73′, dopo una pregevole azione corale, per i biancorossi  è Milia a mancare da ghiotta posizione il bersaglio grosso. Al 74′ l’episodio che decide definitivamente la gara: Mastroieni, da posizione impossibile, nel tentativo di mettere un pallone in mezzo all’area, trova una traiettoria impossibile che sorprende Franco e s’infila sotto al sette. Dopo trenta minuti davvero scoppiettanti, i ritmi, anche per merito dei padroni di casa, si abbassano notevolmente, e l’ultimo quarto d’ora di gioco, a parte la girandola di cambi effettuati dalle due panchine, non ha più nulla da raccontare

MESSANA: Lima, Iovine, Romeo, Ardiri, Cordima, Angrisani, Di Vincenzo (91′ Cardia), Giordano, Mastroieni (86′  Bardetta), G. Arena, Mondello (88′  Crucitti);  Ciraolo, Arrigo, Barbera, Roberti, Catalano, Bosco. 

CASTELLUCCESE: Franco (76′ Avarello), Molinaro (76′ Rinaldi), Platia, Flauto (87′  Cipolla), Di Giovanni, F. Arena, Salerno, Scolaro (46′ Milia), Barberi, Oieni, Scarpinato;  Macaluso, Grillo, Riela, Madonia. 

MARCATORI: Mastroieni (34′ 74′), Salerno (49′ 67′ rig.), Arena G.(69′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.