Castelluccese scarica e il Pro Falcone ne approfitta

di Antonio Di Francesca
25/04/2022

Castelluccese scarica e con poche motivazioni cede il passo ad un Pro Falcone che si assicura così un posto nella griglia play off per l’accesso in Eccellenza.

Gara subito in discesa per i padroni di casa che già al 2′ passano in vantaggio con Cannizzo che dal limite indovina l’angolo alla sinistra di Franco. Lo stesso Cannizzo al 19′ raddoppia: l’11 giallorosso è bravo a controllare palla nel cuore dell’area di rigore e mettere alle spalle di Franco. La Castelluccese non sta di certo a guardare e sviluppa anche trame di gioco molto interessanti, mancando però di precisione nell’ultimo passaggio e per tutti i primi 45 minuti di gioco  Benfatta non viene praticamente mai impegnato. La storia cambia nella ripresa.

La Castelluccese parte a mille e nei primi dieci minuti crea ben 7 nitide occasioni da goal. Il fortino giallorosso regge e al 58′ al primo capovolgimento di fronte Carini raccoglie il lancio dalle retrovie e supera il neo entrato Avarello con una precisa palombella. Al 61′ capita ancora sui piedi di Scarpinato l’occasione per accorciare le distanze: l’attaccante biancorosso  dopo aver ricevuto palla da Rinaldi si libera al tiro ma da buona posizione conclude a fil di palo. Il goal biancorosso arriva al 68′ è porta la firma di Salerno che è lesto, sulla sua conclusione, ad avventarsi sulla palla respinta da Benfatta e sulla linea di porta ribadire in rete. Al 78′ la Castelluccese potrebbe rientrare completamente in partita: un ingenuo Foti, subentrato a Benfatta, commette fallo su un inesauribile Rinaldi, dagli 11 metri Scarpinato calcia però a lato.

Sull’altro fronte i giallorossi non sbagliano e all’81’ Zurka  approfitta di un’uscita avventata di Avarello e indovina un pallonetto dai 40 metri che si infila sotto la traversa. Passano 2 minuti e Scarpinato finalmente indovina l’angolino giusto per il 4 a 2. Al 90′ i padroni di casa calano il pokerissimo: Avarello conferma la sua giornata no con un goffo intervento sul tiro innocuo di Di Salvo per il 5 a 2 finale che comunque non può offuscare quanto di buono, in un’annata tanto complicata, ha saputo fare la formazione biancorossa che chiuderà la stagione al Comunale “E. Bearzot” con una gara davvero affascinante contro il Milazzo.

PRO FALCONE: Benfatta S.(Foti), Benfatta P., Chiofalo (Squatrito), Agolli, Micalizzi, Maisano (Zappia), Alessandro, Jaiteh (Di Salvo), Adamo, Carini (Zurka), Cannizzo; Pino, Catalfamo, Mendolia, Bregu.

CASTELLUCCESE: Franco (46’Avarello), Oieni (46′ Macaluso), Molinaro, Grillo, Di Giovanni, Platia, Salerno, Arena (60′ Solaro), Milia, Rinaldi, Scarpinato; Cipolla, Di Francesca, Barberi.

MARCATORI: Cannizzo (2′, 19′), Carini (58′), Salerno (68′), Zurka (81′), Scarpinato (83′), Di Salvo (90′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.