Castelluccese sprecona, l’Aspra non lo perdona

di Antonio Di Francesca
28/11/2022

Continua il periodo nero della Castelluccese che contro l’Aspra, nonostante una gara accorta e ben giocata, incassa la quarta sconfitta consecutiva subendo la rete di Giglio che decide la gara a 2 minuti dal 90°.

I padroni di casa provano a fare la gara senza riuscire però a rendersi pericolosi, irretiti da un’ottima fase difensiva della Castelluccese. Solo al 33′ arriva la prima ed unica conclusione del primo tempo e porta la firma di Albeggiano, bravo nella circostanza Avarello a respingere di piede. Nella seconda frazione di gara sono i biancorossi a rendersi più pericolosi. Al 48′ arriva la prima grande occasione: Solaro ruba palla e verticalizza per Salerno che a tu per tu con Cascione spedisce di poco a lato. Lo stesso Salerno ci prova al 59′ ma la sua girata sfiora di poco il palo. Al 68′ è invece Lepre, sul traversone di Tarantino, a girare di testa verso la porta di Cascione che blocca la palla a terra. Al 74′ ultima grandissima occasione della Castelluccese con Salerno che supera in velocità D’Amico P. e conclude d’esterno destro facendo la barba al palo. L’Aspra crea pericoli solo nel finale di gara, all’84’ con Albeggiano che in spaccata spedisce alta l’ottima palla servita da D’Amico G., e al 40′ con la conclusione di Pirrotta respinta da Avarello. All’88’ arriva il goal che decide la partita: il direttore di gara punisce inspiegabilmente un intervento pulito di Salerno su D’Amico, sul calcio piazzato seguente battuto da Cuccia, in un area di rigore affollatissima, sbuca la testa di Giglio che spedisce alle spalle di Avarello condannando la Castelluccese ad una sconfitta immeritata che la delega all’ultimo posto in classifica. L’Aspra con questa vittoria invece consolida il secondo posto in classifica alle spalle di un Geraci che continua invece la sua corsa solitaria.

ASPRA: Cascione, D’Amico P., Calabria, Cuccia, D’Angelo (52′ Giglio), Bonanno, Santaguida (80′ Di Paola), Palazzo, Albeggiano (92′ Schirò), Vitrano (70′ Pirrotta), D’Amico G.; Anello, Marciante, Marino, Procida, La Russa.

CASTELLUCCESE: Avarello, Arena, Barberi, Giordano (66′ Messina), Lepre, Di Giovanni, Salerno, Solaro (89′ Di Cosimo), Tarantino, Rinaldi, Scarpinato (79′ Milia), Franco, Molinaro, Patti, Cipolla, Di Francesca.

MARCATORI: Giglio (88′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.