Castelluccese-Valdinisi 1-1, Salerno sempre più pichichi del campionato

di Antonio Di Francesca
21/04/2022

La Castelluccese continua ad onorare al meglio il campionato e contro un Valdinisi in piena bagarre salvezza agguanta, grazie al solito Salerno, il pareggio nei minuti finali, consolidando così l’ottavo posto in classifica.

Gli ospiti, in cerca di punti pesanti per mantenere viva la speranza di evitare i play-out, partono forte e dopo le schermaglie iniziali passano in vantaggio al 21′: Madonia subisce un evidente fallo che l’arbitro non sanziona, Romeo ne approfitta e indovina un gran tiro che non lascia scampo all’incolpevole Franco. Al 26′ Valdinisi di nuovo pericoloso con Mazzullo che dalla distanza conclude di poco alto. Nella prima frazione di gara la Castelluccese si fa vedere dalle parti di Bonanno solo nei primi minuti di gara con la conclusione di Molinaro che da buona posizione spedisce però sopra il montante della porta avversaria. La Castelluccese scende in campo con un piglio diverso nei secondi 45 minuti e al 59′ Salerno sullo scarico di Scarpinato impegna severamente l’estremo difensore avversario. Passano 4 minuti e dalla distanza è Scarpinato a sfiorare il goal del pareggio scheggiando l’incrocio dei pali. Al 77′ Valdinisi pericoloso: prima è Franco a respingere la conclusione dal limite di Cintorrino, sulla ribattuta arriva Mazzullo che dai sedici metri si vede ribattere la conclusione da Oieni. All’80’  Salerno mette alle corde la retroguardia avversaria e sulla sua conclusione Bonanno, con l’aiuto di Filistad, è costretto a rifugiarsi in corner. All’ 87′ arriva il goal del’1 a 1 definitivo: la retroguardia del Valdinisi si fa sorprendere da un lancio lungo, Salerno ne approfitta e con un pallonetto scavalca il portiere avversario per la sua  22^ rete stagionale che gli consente di consolidare  la sua leadership nella classifica marcatori.

Castelluccese-Valdinisi 1-1

CASTELLUCCESE: Franco, Oieni, Molinaro (77’Macaluso), Flauto (54′ Milia), Di Giovanni, Madonia (35′ Grillo), Salerno, Solaro, Barberi, Rinaldi, Scarpinato; Arena Cipolla.

VALDINISI: Bonanno, Longo (85′ Prontaurea), Micalizzi (65′ Trovato), Gaeta, Riposo, Filistad, Romeo, Ghartey G., Ghartey P. (30′ Crocetta), Mazzullo (78′ Somesan), Cintorrino (69′ Briguglio);  Simoni, Caminiti Bonarrigo, Freni.

MARCATORI: Romeo (21′), Salerno (87′)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.