“Centisti” di qualità all’IIS Manzoni di Mistretta

di Redazione
01/07/2020

Anche quest’anno, che è stato particolare per tutte le scuole, l‘IIS Manzoni di Mistretta e sedi aggregate di Santo Stefano e Caronia, si è distinto per la qualità dei candidati ed i successi raggiunti.

Ad ottenere il massimo della votazione, a cui si è aggiunta la lode della Commissione sono stati gli alunni Elisa Sgrò, Emanuela Baglione, Paolo Trincavelli, Ludovica Lo Turco; ed inoltre, Rosario Barberi Frandanisa, Sabatino Maiorana, Antonio Sgrò, Martina Toscano, Caspio Emanuela, Oieni Annarita, Cannizzaro Martina, Lo Cascio Giovanna Rosalia, Lombardo Siria, Giordano LauraCaruso Salvatore, Ferrigno Francesco, Iudicello Placido, Lupica Salvatore, Nascone Carmelo e Terribile Federico, tutti promossi con 100.

“Pochi degli alunni che hanno avuto 100 – spiega la prof.ssa Marisa Antoci hanno usufruito di parte dei 5 punti aggiuntivi di bonus messi a disposizione della commissione d’esame. I 100 e lode, invece, sono stati attribuiti a quegli alunni che negli ultimi 3 anni di corso hanno ottenuto il massimo dei crediti, il massimo al colloquio orale, unica prova prevista quest’anno in conseguenza dell’emergenza sanitaria e l’ammissione con una media superiore al 9.50″.

I bravi alunni, che provengono dai vari indirizzi di studio dell’Istituto, Classico, Scientifico, Scienze Applicate, Tecnico Turistico, Tecnico per l’Agricoltura, sono stati esaminati dalle commissioni di cui erano presidenti le dirigenti scolastiche: Marinella Lollo, Sauastita Guta, Giovanna Messina, Giuseppa Prestipino.

Un successo rinnovato, dunque, per l’Istituto guidato dalla dirigente, prof.ssa Virginia Ruggeri, che con soddisfazione, porge agli studenti e alle loro famiglie i migliori auguri affinché tutti gli studenti possano raggiungere e realizzare i loro sogni futuri. Dal canto suo, la dirigente sta già lavorando intensamente all’avvio del prossimo anno scolastico, dove le novità saranno tante, alcune delle quali potrebbero essere, addirittura, uniche nel panorama provinciale degli Istituti superiori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.