Cerami, Silvestro Chiovetta in campo come candidato sindaco

di Redazione
09/05/2018

Silvestro Chiovetta correrà per la poltrona di primo cittadino del Comune di Cerami. Nel piccolo paese fra Nicosia e Troina è cominciata la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni comunali del 10 giugno.

Chiovetta, sostenuto dalla lista civica “Guardiamo oltre”, nei giorni scorsi ha presentato il simbolo e il nome della lista ed è sta conducendo, con un gruppo di giovani, una campagna elettorale “porta a porta” in tutto il paese. Chiovetta si presenta a capo di una lista civica il cui nome la dice tutta su quali sono le idee cardine del progetto: “Guardare oltre” – spiega – significa abbandonare la vecchia politica dove si è perso tempo dietro strategie e personalismi, la vecchia politica dei dibattiti e dei confronti sul nulla, degli schieramenti contrapposti e dei nemici da battere”.

“Ho deciso di spendermi per la mia comunità, per il mio amato paese – commenta Chiovetta -. Cerami non sta vivendo di certo uno dei suoi migliori momenti. Per risollevarsi ha bisogno di attenzioni “diverse” ed io vorrei tanto farlo rinascere. Questa è l’idea di tante altre persone ed è proprio per questa condivisione d’intenti che non ho avuto la necessità di scegliere i miei “compagni di viaggio”: ci siamo ritrovati insieme attraverso un processo quasi fisiologico. Infatti la maggior parte sono giovani, con tanta voglia di fare e di scommettersi, con tante idee originali e soprattutto liberi. Sto lavorando con loro e con persone più esperte che hanno sposato a pieno questo progetto senza nessuna pretesa”.

“Il nostro programma – prosegue il candidato sindaco ceramese – è come un contenitore senza tappo, siamo aperti alle idee e alle esigenze dei cittadini. A tal proposito abbiamo istituito dei gruppi di lavoro che, partendo da una serie di linee-guida, hanno lo scopo di individuare le esigenze principali del nostro paese e le risorse necessarie per poterle attuare. Un programma fatto dai ceramesi per Cerami. Non serve promettere favole – conclude Chiovetta – bisogna allestire un programma credibile e allo stesso tempo coraggioso, ma cucito su misura per Cerami”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.